Storia di Storie

C’era una volta, in un paese lontano lontano, una bellissima principessa, con gli occhi grandi e belli e il sorriso dolce dolce. La principessa era tanto bella, ma non lo sapeva, perché non aveva specchi nel suo castello. Aveva un animo gentile ed una bellissima voce e le piaceva usarla per raccontare storie. Una volta, una strega cattiva, gelosa di lei, lanciò un maleficio su tutto il Regno: qualunque cosa la principessa avesse detto, le sue parole sarebbero state percepite come rumori terribili. La principessa, disperata, decise di chiudersi nel castello e non aprire mai più bocca.

Però era triste. Aveva tanti tanti pensieri, immaginava cose, le disegnava nella sua mente, inventava racconti e non aveva nessuno con cui condividerli. Era triste, la principessa, perché sentiva che, a forza di starsene da sola in silenzio, stava perdendo la voce.

Una sera, mentre era ancora una volta chiusa nel castello, pensando al suo triste destino, le apparve la Fata Madrina. “Principessa – le disse – la strega cattiva ha cambiato la tua voce, ma non il tuo cuore. Il Regno era incantato dai tuoi racconti, non dalla tua voce. Devi solo trovare un modo nuovo per farti ascoltare. Per questo ho deciso di regalarti un blog su WordPress, in cui potrai scrivere tutte le tue storie e raccogliere quelle degli altri, cosicché tutti possano conoscerle.”

La principessa aprì il suo pc, cliccò sul tasto “Nuovo Post”, iniziò a scrivere e finalmente, dopo tanto tanto tempo, ricominciò a sorridere.

E tutti vissero felici e contenti.

image

Storia di Storie non è un semplice blog, è un progetto a cui tutti sono invitati a partecipare. Ognuno di noi ha qualcosa da raccontare, per quanto banale, per quanto mal scritto. Ognuno ha una storia. Ogni storia è degna di essere scritta e ogni storia prima o poi verrà letta.

Chiara è la mia Principessa. Passate dal suo regno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...